MES E WMS

Stampa

Raccolta dati di fabbrica M-MES

Il modulo è preposto alla gestione della consuntivazione delle attività di produzione con specifici processi automatici di raccolta dati da dispositivi mobili, operanti in radiofrequenza.

M-MES nasce per servire la rilevazione dei dati di fabbrica a partire dal prelievo delle materie prime, fino al versamento del prodotto finito, passando per l'avanzamento delle fasi di lavorazione.

L'operatore è veicolato nell'inserimento dei dati grazie alle causali, che determinano le operazioni che può eseguire e per ognuna di queste i dati che dovrà inserire.

In particolare si possono riconoscere tre fasi:

I punti di forza

Benefici

Metodo WMS Warehouse Management System

La gestione logistica del magazzino da parte delle aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, rappresenta da sempre il nodo cruciale di una efficace gestione , siano esse aziende di produzione o aziende a connotazione commerciale.

Identificare correttamente i processi legati alla propria logistica di magazzino e determinare gli strumenti consoni al loro controllo, determina la differenza tra un’azienda di successo, in grado quindi di modellarsi ed adattarsi alle mutabili esigenze dei mercati ed alle variazioni nelle domande/offerte, e tra un’azienda che subisce passivamente i fenomeni economici esterni ed il variare dei flussi correlati di domanda/offerta.

Metodo WMS si propone come soluzione che, in piena integrazione con la componente ERP, fornisce gli opportuni strumenti e tecnologie per la gestione integrata della logistica dipartimentale, garantendo così un sempre più alto livello di servizio, sia agli stakeholder esterni che interni, nella pianificazione e gestione dei flussi dei materiali.

Caratteristiche:

Benefici:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.