Gestione Tesoreria
A chi si rivolge
Alle aziende che vogliono ottenere un pieno controllo della pianificazione finanziaria, implementando una operatività quotidiana che semplifica e razionalizza le attività.
Gestione Tesoreria permette di implementare in azienda un efficace gestione anticipata della tesoreria e di assistere la stessa al fine di giungere all’obbiettivo tesoreria zero
- Proiezione Saldi e Cash Flow: proiezione dei movimenti finanziari organizzati per data valuta e navigabili con funzione “DrillDown”. Le analisi sono configurabili in base alle esigenze del cliente attraverso un facile ma potente tool di personalizzazione.
- Confronto condizioni bancarie: analisi e raffronto delle condizioni applicate da ogni singolo Istituto attraverso un sistema di reportistica flessibile che permette all’utente di evidenziare gli aspetti che ritiene di maggiore importanza.
- Finanziamenti, Mutui e Leasing: gestione completa dei finanziamenti tramite funzioni di accensione, rinnovo, arbitraggio, decurtazione, estinzione e calcolo on-line di interessi e costi maturati. Gestione mutui e leasing con sviluppo automatico del piano finanziario. Tutte le funzioni prevedono la creazione della contabilità automatica.
- Riconciliazione Automatica: attraverso il collegamento con qualsiasi sistema di HB, Gestione Tesoreria genera la cantabile elettronica dei movimenti che utilizza per la riconciliazione e la creazione di prime note conformi con la Co. Ge. Fornisce inoltre una segnalazione delle condizioni concordate ma non rispettate.
- Ottimizzazione dei tempi: primo software a livello nazionale che consente, con un'unica operazione, la riconciliazione automatica delle ricevute bancarie dei fornitori con le scadenze di qualunque programma di contabilità.
- Tesoreria centralizzata: la gestione del Cash Pooling permette alla holding l'analisi automatica di tutti i rapporti intercompany. Attraverso la generazione di scritture contabili è possibile monitorare tutte le singole posizioni all'interno del gruppo.